Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Consiglio comunale, prossima seduta lunedì 5 febbraio

comunicato
02/02/2024

Il Consiglio comunale dell’Aquila tornerà a riunirsi lunedì 5 febbraio, alle 9, nella sala consiliare della residenza municipale di Palazzo Margherita.

All’ordine del giorno due proposte di delibere per il perfezionamento delle acquisizioni di terreni privati, rispettivamente per la realizzazione del parcheggio a servizio del palazzo di giustizia provvisorio post terremoto nel nucleo industriale di Bazzano e per l’ampliamento della Resa (area di sicurezza di fine pista) oltre il fronte nord dell’aeroporto di Preturo. In discussione anche il provvedimento riguardante la modifica al regolamento di polizia urbana, con l’inserimento di misure a tutela e sicurezza del decoro urbano di particolari luoghi, divieti di accesso e ordini di allontanamento. L’Aula esaminerà anche le proposte di deliberazioni relative a un cambio di destinazione d’uso e alienazioni di terreni nel demanio civico di Tempera e la permuta di aree tra il Comune e la parrocchia di San Marco Evangelista di Preturo per l’allargamento della carreggiata di una strada della stessa frazione di San Marco di Preturo.

All’ordine del giorno anche tre interrogazioni, “Spostamenti degli uffici del Tsa” (Simona Giannangeli, L’Aquila Coraggiosa), “Ex asilo occupato di viale Duca degli Abruzzi” (Lorenzo Rotellini, L’Aquila Coraggiosa), “Chiarimenti e precisazioni circa la tipologia di controlli effettuati su ciascun edificio scolastico e i relativi esiti dopo le scosse di terremoto del 22 novembre 2023” (Giannangeli). Tre anche gli ordini del giorno: “Regolamento regionale di polizia locale in attuazione dell’art. 26 della Legge regionale 20 novembre 2011, n. 42” (Paolo Romano, L’Aquila Nuova), “Giorno del ricordo” (Claudia Pagliariccio e Livio Vittorini, Fdi) e “Rifinanziamento del fondo per il contrasto dei disturbi della nutrizione e alimentazione” (prima firmataria, Stefania Pezzopane, Pd).

Argomenti

Condividi