Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Consiglio comunale e Commissioni

comunicato
16/02/2024

Il Consiglio comunale dell’Aquila tornerà a riunirsi lunedì 26 febbraio, nella Sala consiliare della Residenza municipale di Palazzo Margherita, con due sedute.

Alle 9, in prima convocazione, l’Assemblea esaminerà tre proposte di deliberazione, riguardanti, rispettivamente, il regolamento per il servizio di accertamento documentale e ispezione degli impianti termici ai sensi della normativa regionale, il regolamento per il Verde pubblico e il programma integrato per la realizzazione di un complesso residenziale nel quartiere della Torretta.

All’ordine del giorno anche tre interrogazioni: marciapiedi in via Antica Arischia, disservizi nell’erogazione del servizio di trasporto pubblico e adozione del piano di classificazione acustica.

Nel pomeriggio, alle 15, il Consiglio terrà una seduta aperta sulle problematiche della sanità aquilana.

 

La quarta commissione del Consiglio comunale, Affari istituzionali e Regolamenti, si riunirà invece martedì 20 febbraio, alle 17 in prima e alle 17.15 in seconda convocazione, per l’espressione del parere su due proposte di deliberazioni, relative al conferimento della cittadinanza onoraria al Comando unità forestali, ambientali e agroalimentari dei carabinieri (Carabinieri forestali) e al regolamento per l’acquisto della cittadinanza italiana da parte dei cittadini stranieri.

Due le sedute previste per la quinta commissione consiliare, Garanzia e Controllo. Una è stata fissata per mercoledì 21 febbraio, alle 11.30 in prima e alle 12 in seconda convocazione, per la verifica sullo stato dell’arte del Parco urbano di piazza d’Armi, l’altra per venerdì 23 febbraio, alle 10 in prima e alle 10.30 in seconda convocazione, sulla tutela della salute pubblica nell’abitato di San Vittorino.

Argomenti

Condividi