Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Coronavirus, i dati dell'Asl della provincia dell'Aquila aggiornati al 31 marzo 2020

31/03/2020
Dati Asl 31.3.2020

Alla data odierna sono 123 i casi positivi al Covid-19 presenti in provincia dell'Aquila, di cui 38 ricoverati non in terapia intensiva (3 ricoverati in altra Asl), 16 in terapia intensiva e 56 in isolamento domiciliare (di cui 1 in altra Asl). Dall'inizio dell'emergenza, sono complessivamente 5 i guariti e 8 i deceduti (4 proveniente da altra Asl).

Dei positivi Covid-19 finora registrati 19 sono dell'Aquilano (4 ricoverati non in terapia intensiva, 1 terapia intensiva, 12 in isolamento domiciliare, di cui uno in altra Asl, e 2 guarito), 67 della Marsica (18 ricoverati non in terapia intensiva, di cui 2 in altra Asl, 2 in terapia intensiva, 41 in isolamento domiciliare, 3 guarito e 3 deceduti), 5 dell'area Peligna (5 ricoverati non in terapia intensiva), 8 dell’area Sangrina (3 ricoverati non in terapia intensiva, 1 ricoverato in terapia intensiva, 3 in isolamento domiciliare e 1 deceduto) e 24 di altra Asl (8 ricoverati non in terapia intensiva, 12 in terapia intensiva e 4 deceduti).

In sorveglianza attiva ci sono complessivamente 585 persone, di cui 307 dell'Aquilano, 225 della Marsica e 53 dell'area Peligno-Sangrina.

In sorveglianza passiva ci sono complessivamente 183 persone, di cui 7 dell'Aquilano, 120 della Marsica e 56dell'area Peligno-Sangrina.

La sorveglianza attiva in quarantena fiduciaria è disposta dalla Asl per chi ha avuto un contatto stretto con un caso confermato. Le autorità sanitarie controllano in modo periodico lo stato di salute dell’individuo con telefonate quotidiane.

La sorveglianza passiva è una forma di quarantena decisa autonomamente da chi ritiene di aver avuto contatti a rischio.

Lo rendono noto il direttore generale della Asl 1 Avezzano, Sulmona, L'Aquila, Roberto Testa, e il sindaco dell'Aquila e presidente del comitato ristretto dei sindaci della Asl, Pierluigi Biondi.

Unità di crisi del Comune dell'Aquila, dati forniti dal dipartimento di Prevenzione della Asl 1 Avezzano, Sulmona, L'Aquila aggiornati ‪alle ore 15.30

Il video del punto stampa odierno del sindaco Biondi è pubblicato a questo indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=raBNC2P3C60&feature=youtu.be. Tra gli argomenti trattati il minuto di silenzio osservato in omaggio alle vittime del coronavirus, l’appello formulato ai proprietari di affittuari di appartamenti e locali commerciali a “pazientare” nella riscossione dei canoni dai locatari,  49esimo elenco contributi per la ricostruzione, aggiudicazione gara per struttura polifunzionale annessa alla palestra di basket di Piazza D’Armi, acquisto auto elettriche per la Pm, controlli Pm, informazioni di vario genere su Cig e indennizzi per autonomi erogati dall’Inps.

Le informazioni sull'emergenza Coronavirus, nell'ambito della campagna di comunicazione e sensibilizzazione #vincilvirus, sono pubblicate nella sezione speciale del sito internet dell'ente, a questo indirizzo https://www.comune.laquila.it/pagina1928_coronvirus-covid-19.html

 

Argomenti

Condividi