Criteri operativi e priorita'

La Giunta comunale ha definito il cronoprogramma, i criteri operativi e gli indirizzi per la ricostruzione privata della città dell'Aquila (asse centrale) e delle frazioni. Il primo blocco contiene i centri storici con danno gravissimo e grave. I provvedimenti riportati qui sotto servono a chiedere ai proprietari di presentare immediatamente il progetto parte seconda della scheda parametrica e sono utili anche per dettare precise disposizioni all'Ufficio Speciale per la Ricostruzione, perché provveda con urgenza all'esame dello stesso. Sempre in questa pagina, saranno pubblicati gli ulteriori centri storici per i quali, di volta in volta, l'Amministrazione comunale stabilirà la priorità, in base alla rilevanza dei danni prodotti dal terremoto del 6 aprile 2009.

I criteri operativi e gli indirizzi per la ricostruzione privata dei centri storici

Delibera della Giunta comunale n. 122 del 28 marzo 2014

Planimetrie allegate alla Delibera  Sub ambiti e comparti del centro storico della città e delle frazioni
   - L'Aquila
   - Camarda
   - Civita di Bagno
   - Colle di Roio
   - Roio Piano
   - Roio Poggio
   - Arischia
   - Bagno Grande e Ripa
   - Bazzano
   - Onna
   - Paganica
   - San Gregorio
   - Santa Rufina
   - Tempera

Determina dirigenziale n. 56 del 31.1.2017, rettifica della determinazione dirigenziale n. 50 del 18.5.2016 e relativi allegati

Determina dirigenziale n. 50 del 18/05/2016 riguardante i criteri operativi e cronoprogramma per i centri storici delle frazioni con livello di danno medio e moderato - rettifica della determina n. 45 del 04/05/2016 (Il file di zip contiene la determinazione dirigenziale, in pdf e word, e l'elenco delle pratiche relativo al cronoprogramma, con le date di riferimento)

Determina dirigenziale n. 45 del 04/05/2016 riguardante i criteri operativi e cronoprogramma per i centri storici delle frazioni con livello di danno medio e moderato (Il file di zip contiene la determinazione dirigenziale, in pdf e word, e l'elenco delle pratiche relativo al cronoprogramma, con le date di riferimento)

I provvedimenti di attuazione della deliberazione di Giunta n. 122/2014

Determina dirigenziale n. 75 del 2/12/2015: Approvazione cronoprogramma per l’attuazione degli interventi di riparazione e ricostruzione edifici danneggiati dal sisma del 06/04/2009 ubicati nel centro storico del Capoluogo e delle frazioni con livello di danno grave e gravissimo (Il file di zip contiene la determinazione dirigenziale, in pdf e word, e l'elenco delle pratiche relativo al cronoprogramma, con le date di riferimento)

Determina dirigenziale n. 56 di rettifica della n° 29 del 29/04/2015 per la sola frazione di Paganica (pubblicata il 6/8/2015)

Determina dirigenziale n. 55 del 04/08/2015 riguardante la richiesta di progetti parte II nei sub ambiti prioritari definiti dalla precedente determina 34 del 06/05/2015  del centro storico del capoluogo (pubblicata il 6/8/2015)

Determina dirigenziale 34 del 06/05/2015 riguardante i criteri operativi per la programmazione della ricostruzione privata nei centri storici del Comune di L'Aquila.

Allegati alla determina n. 34/2015

All. 1 Santa Giusta

All. 2 Via Garibaldi

All. 3 Via XX Settembre/Rivera/Villa Gioia

All. 4 San Pietro/San Marciano/Sant'Andrea

All. 5

Determina dirigenziale 29 del 29/04/2015 di rettifica della n° 114 del 15/07/2014 riguardante le priorità dei centri storici delle frazioni con danno grave.

Allegati alla determina n. 29/2015

All. 1 Arischia

All. 2 Bagno Grande e Ripa

All. 3 Bazzano

All. 4 Camarda

All. 5 Civita di Bagno

All. 6 Colle di Roio

All. 7 Paganica

All. 8 Roio Piano

All. 9

Determina dirigenziale 26 del 15/04/2015 di rettifica della n° 11 del 16/02/2015 riguardante le priorità dei centri storici delle frazioni maggiormente colpite.

Allegati alla determina n. 26/2015

All. 1 Onna

All. 2 Roio Poggio

All. 3 Tempera